Pokerissimo del Sapri che travolge il Nola

| di
Pokerissimo del Sapri che travolge il Nola

Il Sapri scende in campo col consueto 4-3-2-1 con Alizzi e Nebbia a supporto di bomber Alessandrì. In un “Comunale” di Brusciano chiuso ai tifosi, la partita prende subito la direzione giusta per gli ospiti che nel giro di appena 13’ mettono al sicuro il risultato. La partita si sblocca dopo appena sessanta secondi grazie ad un colpo di testa di Alizzi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio è firmato direttamente su punizione da Manzo. Il tris fulmineo invece vede Alessandrì avere la meglio sui difensori avversari e battere Iovino di testa. Dopo appena un quarto d’ora non c’è più partita, con gli ospiti che controllano senza affondare. L’impegno e la dedizione dei giocatori bianconeri non possono essere messi in dubbio, ma è evidente il divario tecnico rispetto agli avversari. Sul finire di tempo il poker porta la firma ancora di Alizzi che realizza direttamente su calcio di punizione.

La ripresa sembra iniziare sullo falsariga della prima frazione di gioco. Dopo un minuto, infatti, il Sapri trova il pokerissimo con Alessandrì (altro colpo di testa vincente e doppietta per lui come per Alizzi). Tuttavia gli spigolatori tirano i remi in barca e non infieriscono ulteriormente sul povero Nola. Anzi proprio i padroni di casa trovano la rete della bandiera, nell’ultimo minuto di gioco, grazie a De Martino, autore di un bellissimo tiro a giro da fuori aerea che si spegne alla destra dell’impotente Della Rocca. De Martino era all’esordio con la maglia dei bruniani, arrivato in settimana dalla juniores del Venafro.

Finisce dunque 5-1 un match che può essere considerato un buon allenamento per gli uomini di mister Pepe, che portano a casa tre punti e si collocano solitari al quinto posto in classifica, approfittando della sconfitta della Valle Grecanica sul campo della Forza e Coraggio. Un Sapri che si mantiene quindi in zona play off anche se nel dopo gara la dirigenza ha lasciato chiaramente intendere che l’obiettivo principale è quello della salvezza, visto il forte ridimensionamento sul piano economico che c’è stato di recente. Il Nola invece è nelle mani dell’avvocato Mazzeo, delegato dal presidente Giannatiempo a trovare nuovi acquirenti che possano rilanciare la compagine bruniana, sempre più ultima in classifica.

ATLETICO NOLA  1 – SAPRI  5

ATLETICO NOLA (4-4-2): Iovino; Parisi, Cutolo, Muto, Fioravente; Valentino, Grillo, De Martino, Nappi (24’ st Capo); Sepe (13’ st Grassi), Granile (33’ st Villino). A disposizione: Auriemma, Bussone, Franzese, Baratto. Allenatore: Baratto.

SAPRI (4-3-2-1): Della Rocca; Albano, Scudieri, Patera, Gerolino; Manzo, Capasso, Somma (20’ st De Bellis); Nebbia (12’ st Marruocco), Alizzi; Alessandrì. A disposizione: Coscia, Maimone, Bragaglia, Pappalardo, Bonfiglio. Allenatore: Pepe.

ARBITRO: Campo di Trapani 6,5.

RETI: pt 1’ Alizzi, 7’ Manzo, 13’ Alessandrì, 44’ Alizzi; st 1’ Alessandrì, 45’ De Martino.

CLASSIFICA CANNONIERI GIRONE I

Di seguito i calciatori che hanno totalizzato più gol dopo la ventunesima giornata. Zampaglione della Valle Grecanica allunga e sale a quota 18 gol. Sarli  della Casertana ed Alessandrì del Sapri si posizionano al secondo posto con 14 gol 

18 GOL:  ZAMPAGLIONE ( VALLE GRECANICA )

14 gol:  Sarli ( Casertana ), Alessandrì ( Sapri )

12 gol: Sergi  ( Casertana )

11 gol: Russo ( Turris )

10 gol: Savanarola ( Noto )

Consigliati per te

©Riproduzione riservata