Silvia Chirico seconda classificata al «Gelato Festival World Masters» nella tappa a Sorrento

| di
Silvia Chirico seconda classificata al «Gelato Festival World Masters» nella tappa a Sorrento

Si è svolta a Sorrento, nella sede del Circolo dei Forestieri, la selezione regionale del Gelato Festival World Masters, la prima delle tre dedicate alla Campania per il 2023. La cilentana Silvia Chirico della Gelateria Tenuta Chirico di Ascea Marina si è classificata al secondo posto con il gusto “Myrsine”, un gelato al latte di bufala, foglie di mirto, sciroppo di bacche di mirto e meringhe al mirto.

Gelato Festival World Masters è il campionato mondiale organizzato con partner strategici Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group, che ha in programma di coinvolgere entro il 2025 oltre 3000 gelatieri in tutto il globo per decretare il miglior gusto di gelato al mondo. «Ho portato con me “Myrsine” un gelato al latte di bufala caratterizzato al mirto proprio a ripercorrere storie antiche di greci che prima di partire per nuove “avventure” si cingevano il capo di mirto perché considerato di buon augurio», racconta Silvia Chirico che parteciperà ora alle prime semifinali italiane in programma nel 2023.

Primo classificato, invece, Francesco Simone Sodano della Gelateria Is Pop di Pomigliano D’Arco con il gusto “Sale e Olio”. La gara ha coinvolto 17 gelatieri delle province di Napoli e Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata