Firmata la convenzione con l’università telematica Pegaso

| di
Firmata la convenzione con l’università telematica Pegaso

Nell’aula consiliare del comune di Sapri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dello sportello informatico dell’Università Telematica Pegaso.
La “Unipegaso” è una Università a distanza, libera, flessibile e tecnologicamente all’avanguardia che rilascia titoli di laurea equipollenti a quelli delle Università tradizionali. I processi di insegnamento sono continui, personalizzati e senza vincoli spazio-temporali, le piattaforme tecnologicamente di ultima generazione permettono, infatti, di gestire a piacere il tempo per lo studio. La preparazione dello studente è costantemente monitorata da docenti universitari di alto livello attraverso elaborati, test e prove on line.
“A Sapri nasce un E-learning Center Point, cioè una interfaccia tra le esigenze dello studente e la realtà e potenzialità universitaria”- riferisce il rettore della Unipegaso, prof. Riccardo Fragnito – vogliamo coniugare tradizione e innovazione. “Lasciamo che sia lo studente a valutare il nostro sistema di insegnamento e apprendimento, che si avvale di due corsi di laurea in Giurisprudenza, della durata quinquennale, e di Scienze dell’educazione e della formazione, di durata triennale, un piano di studio individuale, possibilità di riconoscimento di crediti formativi e video lezioni esplicative”.
“L’Amministrazione comunale camminerà insieme all’Università verso una innovazione e sviluppo territoriale – continua il prof. Fragnito – oggi partiamo da una attività didattica individuale e contiamo di allargare il nostro messaggio venendo incontro a ogni singola esigenza.
La convenzione stipulata con il Comune di Sapri permette anche di risparmiare il 33% sulle spese annuali e di ricevere assistenza in loco attraverso uno sportello informatico dell’Università Telematica. L’Amministrazione comunale favorirà lo studio ai meritevoli (che versano in situazione di disagio) attraverso l’istituzione di borse di studio. “Una bella iniziativa che consente di coronare il sogno della laurea anche a chi non ne avuto la possibilità perché impegnato nell’attività lavorativa o per altri motivi” ha affermato il sindaco D’Agostino. Il rettore Riccardo Fragnito ha annunciato che l’iscrizione ai corsi parte già dai prossimi giorni e può essere effettuata in ogni periodo dell’anno, precisando anche che si tratta di un’Università presente su tutto il territorio nazionale, all’avanguardia e che rilascia titoli di laurea equipollenti a quelli delle università tradizionali.
L’Università Telematica Pegaso insieme al Comune di Sapri hanno lanciato la scommessa, tocca ora agli studenti, cogliere l’opportunità di laurearsi, restando comodamente a casa. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata