Teggiano, il giardino di “Palazzo Santamaria” intitolato al sindaco Angelo Giffoni

| di
Teggiano, il giardino di “Palazzo Santamaria” intitolato al sindaco Angelo Giffoni

Accolta all’unanimità nell’ultimo consiglio direttivo la proposta di intitolare ad Angelo Giffoni il giardino di “Palazzo Santamaria” di Teggiano, di proprietà dell’Ente Parco. La proposta è stata presentata dal presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, anche consigliere regionale per Italia Viva. 

«Il Prof. Giffoni, Docente di Geografia Economica, Sindaco del Comune di Teggiano dal 1990 al 1999, Componente del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni dal 1996, ha lasciato vivo il ricordo di Amministratore operoso e oculato e ha dato prova di una grande sensibilità umana e sociale, quando, con la sua profondità di pensiero, giunse all’idea di far acquisire al Parco il Palazzo Santamaria, prestigioso edificio nel centro storico di Teggiano», ha commentato Pellegrino.

«Fu quella un’azione molto significativa ed incisiva, perché destinata ad offrire occasioni ed opportunità alle future generazioni della Comunità teggianese e dell’intero territorio del Parco. L’intitolazione del Giardino di Palazzo Santamaria alla sua memoria é un atto doveroso da parte mia e del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata