Torre Orsaia piange la morte Ciccio Nappi, sabato il funerale

| di
Torre Orsaia piange la morte Ciccio Nappi, sabato il funerale

Torre Orsaia piange la morte di Francesco Nappi, l’anziano di 87 anni scomparso lunedì da casa e trovato cadavere ieri pomeriggio in una campagna nel territorio comunale di Caselle in Pittari. È un dolore profondo e un cordoglio sincero verso i familiari, quello espresso in queste ore dalla comunità cittadina dopo aver appreso del ritrovamento del corpo senza vita dell’anziano dopo tre giorni di ricerche. Il pensionato era scomparso da casa, a Torre Orsaia, dal pomeriggio di lunedì per recarsi al distributore di benzina sulla Bussentina a Caselle in Pittari. Ed è in località Bosco, in una stradina interpoderale dell’arteria che collega Torre Orsaia a Caselle, accasciato a pochi metri dalla sua auto bianca, che è stato trovato dal proprietario del podere ieri intorno alle 16. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale guidati dal comandante Umberto Felice.

Probabilmente l’87enne, di rientro dal distributore di benzina, avrebbe perso l’orientamento o deciso di prendere una stradina di campagna; nel fare manovra con l’auto è rimasto incastrato con le ruote in un terreno scosceso. Dopo di che, presumibilmente nel tentativo di chiedere aiuto, avrebbe scavalcato una sbarra ma è caduto ferendosi gravemente. E’ questa secondo gli inquirenti un’ipotesi del decesso del pensionato. La salma, dopo essere stata sottoposta ad un esame esterno da parte del medico legale nella sala mortuaria dell’ospedale di Sapri, è stata rilasciata ai familiari per i funerali fissati per sabato mattina alle ore 9 nella chiesa di San Lorenzo a Torre Orsaia.

Cordoglio è arrivato non solo dai tantissimi cittadini anche dall’amministrazione comunale. Il caso nei giorni scorsi era finito anche a Chi l’ha visto? su Rai tre.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata