Tredici anni dopo il Cilento chiede ancora giustizia per Angelo Vassallo

| di
Tredici anni dopo il Cilento chiede ancora giustizia per Angelo Vassallo

Il 5 settembre ricorre il tredicesimo anniversario dell’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica brutalmente assassinato nel 2010. In tutta la provincia di Salerno, e in particolare nel Cilento, si rinnova l’appello per la verità sulla sua morte.

Angelo Vassallo era un sindaco visionario e coraggioso, che si era battuto per la legalità e lo sviluppo sostenibile del suo territorio. La sua opposizione alla criminalità organizzata gli costò la vita.

Il suo omicidio è ancora avvolto nel mistero. Le indagini hanno portato ad iscrivere nove persone nel registro degli indagati ma nessuno è stato condannato.

In questi anni, la comunità del Cilento non ha mai smesso di chiedere giustizia per Angelo Vassallo. Sabato 2 settembre, si terrà una marcia della legalità a Pollica, organizzata dalla Fondazione Angelo Vassallo.

La marcia partirà dal porto di Acciaroli. Sarà un’occasione per ricordare la figura di Angelo Vassallo e chiedere ancora una volta che la verità sulla sua morte venga fatta emergere.

“Angelo Vassallo è un simbolo di legalità e giustizia per il Cilento e per l’Italia”, ha dichiarato Dario Vassallo, fratello del sindaco pescatore. “Non ci arrenderemo finché non avremo risposte alle domande che ci tormentano da 13 anni”.

L’appello di Dario Vassallo è condiviso da tutta la comunità del Cilento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata