Ateneum, la Carta Servizi Unisa per accedere gratuitamente ai servizi

| di
Ateneum, la Carta Servizi Unisa per accedere gratuitamente ai servizi

Da poche ore si è conclusa, presso la Sala delle Lauree Nicola Cilento del Campus di Fisciano, la presentazione di Ateneum, la Carta Servizi Fondazione Unisa.Altro tassello all’Università degli Studi di Salerno: Ateneum, una speciale carta servizi per chi studia all’Università degli Studi di Salerno, che avrà funzioni anche di carta di credito prepagata e carta giovani europea.
Si tratta di una speciale carta servizi che avrà funzioni anche di carta di credito prepagata e carta giovani europea. Tramite Ateneum gli studenti dell’Unisa potranno accedere gratuitamente ad una serie di servizi offerti sulla base di convenzioni stipulate dalla Fondazione: non si tratta di una semplice carta bancaria ma di una vera e propria piattaforma di servizi.

L’iniziativa, nata dall’intesa e dall’impegno congiunto di Fondazione Unisa e della Federazione Campana delle Banche di Credito Cooperativo, è realizzata partendo da un’analisi dei bisogni avvertiti dagli studenti con l’obiettivo di andare incontro alle loro necessità.

Alla conferenza, moderata dal dott. Pino Blasi, coordinatore della cuola di Giornalimo dell’Ateneo, hanno partecipato tra gli altri il prof. Giorgio Donsì, presidente della Fondazione Unisa, la prof.ssa Caterina Miraglia, commissario straordinario dell’E.DI.S.U. e Alfredo Galdieri, presidente del Consiglio degli Studenti.

La prof.ssa Caterina Miraglia in merito alla novità: "L’E.DI.S.U. profonde sempre il massimo impegno per fornire agli studenti servizi che possano incontrare il loro favore: grazie alla convenzione potranno da subito rendere operativa la carta; potranno, infatti, ricaricare o far ricaricare il tesserino mensa senza più la necessità della ricarica tramite moneticard."

Galdieri, intervenuto in rappresentanza degli studenti membri del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico, nonchè del Consiglio degli Studenti, dichiara: "… La settimana scorsa abbiamo ospitato rappresentanti di una quindicina di Università italiane in occasione del Forum sulla Rappresentanza: sono rimasti meravigliati e affascinati dal nostro Campus, quasi non si aspettasero, in una provincia del Sud, un’Università così ben fatta e funzionale. Da Oggi c’è un altro motivo per complimentarsi con l’Unisa: la carta servizi Ateneum."

Consigliati per te

©Riproduzione riservata