Vibonati, la carica dei volontari: il paese è più pulito e bello

| di
Vibonati, la carica dei volontari: il paese è più pulito e bello

Una giornata intensa che ha prodotto i risultati immaginati: il paese è più bello e pulito. A Vibonati, nel golfo di Policastro, oltre trenta volontari si sono riuniti domenica per una giornata ecologica con l’obiettivo di abbellire il borgo in vista dei mesi più caldi della stagione estiva. Un momento organizzato dalla squadra di “Vibonati terra d’amare” capitanata da Carmelo Fittipaldi.

Sono stati riempiti, su tutto Vibonati paese, oltre 50 sacchi tra fogliame e materiali vari. Ripulite strade e vicoli. Un lavoro instancabile che ha visto qualche volontario lavorare anche sotto la pioggia. E all’ingresso del paese è stata collocata una fioriera che dà il benvenuto al borgo.

«Abbiamo coperto e ripulito quasi tutto il territorio. – spiegano sulla pagina Facebook – Molto è stato fatto ma molto altro c’è ancora da fare. Il bene comune non ha bandiere né proprietari. Ciò che è di tutti da tutti va tutelato. Non abbiamo la pretesa di essere d’esempio per nessuno ma la voglia di lasciare un segno del nostro amore per il nostro paese natio. Essere di Vibonati è diverso dall’essere vibonatese e tutti noi siamo vibonatesi nel cuore nello spirito e nelle azioni. Ringraziamo i tanti che hanno sostenuto l’idea sia materialmente che emotivamente. Ringraziamo chi nel silenzio delle azioni ha contribuito ancora più materialmente all’acquisto e o alla donazione dei materiali utilizzati. Tutti noi vi aspettiamo per la prossima giornata».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata