Il Sabaudia batte la Puntotel Sala Consilina

| di
Il Sabaudia batte la Puntotel Sala Consilina

Al Palasport di Sabaudia si sono sfidate due squadre in salute: le padrone di casa, al quinto posto in classifica, erano reduci, infatti, dalle  due vittorie con l’Ast Latina ed il Valenzano, mentre le salesi, in zona play off, come già detto, da ben quattro vittorie ottenute con Sambuceto, Valenzano, Potenza e Cagliari. In campo, dunque, si sono ritrovate due compagini dai valori tecnici equivalenti che hanno giocato una buona pallavolo regalando diverse emozioni ai numerosi spettatori presenti sugli spalti.

La cronaca della partita

La prima frazione di gara viene giocata letteralmente punto su punto dai due sestetti che si rincorrono dall’inizio sino alla fine del set vinto per 25-22 dalle padrone di casa. Il secondo set, è la perfetta fotocopia del primo. Si ha la conferma che le due squadre meritano di navigare nei quartieri alti della classifica. Soltanto al termine della seconda frazione si rompe l’equilibrio in campo a favore della Puntotel che si aggiudica il set per 25-20. A questo punto ci si aspetta ancora un altro set equilibrato, invece, le padrone di casa prendono il sopravvento ed infliggono un break di ben otto punti (16-8) alle biancorosse che hanno una evidente involuzione nel loro gioco. Il Sabaudia tiene sempre a debita distanza il Sala Consilina che non recupera il gap di svantaggio sempre a favore delle laziali (21- 13). Le ragazze di Iannarella non riescono a reagire e si devono piegare perdendo per 25-20. Sul 2-1 ci si aspetta la reazione della Puntotel, reazione che stenta sempre ad arrivare, anzi è il Sabaudia che guida sempre in avanti (8-4; 16-15; 21-20) sino ad aggiudicarsi set (25-23) e partita.

La Puntotel dalla trasferta laziale ritorna a mani vuote dopo aver giocato una gara al di sotto delle proprie possibilità tecniche. Troppi errori sotto rete ed anche in ricezione hanno caratterizzato il gioco biancorosso, un gioco sicuramente condizionato dalla buona prestazione delle padrone di casa che hanno affrontato il match con maggiore determinazione e voglia di vincere rispetto alla pallavoliste salesi.  Una battuta d’arresto, quella della Puntotel, che dal punto di vista della classifica non impensierisce più di tanto il team salese sempre al terzo posto, in piena zona play off.

La dichiarazione. “Sapevamo che non era facile contro il Sabaudia, dice il ds della Puntotel Maurizio Menafra. Certo forse avremmo dovuto giocare con maggiore decisione e concentrazione ma è una sconfitta che non inficia assolutamente il nostro ottimo campionato sinora disputato”, conclude Menafra.
Intanto, la Puntotel avrà modo di leccarsi le ferite anche grazie alla pausa di campionato. Si ritornerà a giocare, infatti, il prossimo 30 gennaio. La Puntotel affronterà, in casa, la corazzata Frosinone, seconda forza del campionato. Un match che si preannuncia ricco di emozioni e che chiuderà il girone di andata.

TABELLINO

CAFFE’ CIRCI SABAUDIA – PUNTOTEL SALA CONSILINA  3- 1

25-22 (25′), 20-25 (24′), 25-20 (24′), 25-23 (29′)

Caffe’ Circi Sabaudia: Agola 16, Antonucci 12, Fiore 21, Centi 12, Carminati 8, Marazza, Cimoli, Vaccarella, De Angelis, Puchaczewski, Miatello, De Lillis, Scognamillo (L). All. Casalvieri

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 13, Franco 11, Gorini 6, Manzo, Radice, Vincenti 6, Troiano, Aprea 11, Strobbe 17, Micca (L), De Gennaro. All. Iannarella

Arbitri: Condorelli (Ragusa) e Salerno (Caltanissetta)
 
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata