Cilento In Musica: ancora tre appuntamenti fino a fine anno

| di
Cilento In Musica: ancora tre appuntamenti fino a fine anno

La XII edizione di “Cilento in Musica”, Rassegna Internazionale di Musica da Camera e Organo Antico, partita quest’anno il 2 del mese di giugno, ci regala ancora tre appuntamenti:

Domenica 13 Novembre, alle ore 19,00 nella Cattedrale di San Pantaleone a Vallo della Lucania, Organo Antico con Enrico Zanovello;

Mercoledì 28 Dicembre, alle ore 20,30 nella Chiesa di S. Eustachio a Gioi, Duo “Soprano e Organo” – Coro  di Bambini di Giungano diretti da Cristina Ceraso – Daniela Del Monaco, soprano – Roberta Smith, organo antico;

Giovedì 29 Dicembre, infine, l’appuntamento è alle ore 20,00 nella Chiesa di S. Nicola di Bari a Perito con Organo e Coro Diocesano, con Francisco Alvarez, organo (Messico) e Maurizio Iacovazzo, direttore.

La manifestazione, curata dall’Associazione Musicale Internazionale “L. V. BEETHOVEN”, sotto la direzione artistica di Raffaele Bertolini, con il patrocinio della Parrocchia dei Ss. Eustachio e Nicola di Gioi e il Parco Nazionale del Cilento, durante la stagione 2011, ha portato la musica antica in diversi paesi del territorio cilentano, come Vallo della Lucania, Gioi, Stella Cilento e Vatolla, per concludersi poi, nella Chiesa Parrocchiale di Perito, il 29 Dicembre prossimo.

Un richiamo, dunque, per tutti gli amanti della Musica da Camera e di Organo Antico; un viaggio itinerante nella musica attraverso alcuni dei dei luoghi più suggestivi del Cilento.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata