Girasole goloso, semplicemente fantastico per una ricca colazione

| di
Girasole goloso, semplicemente fantastico per una ricca colazione

Questa ricetta è una realizzazione di Katia De Lio nostra affezionata lettrice, molto semplice da realizzare ma di grande effetto scenografico nonché davvero golosa per la farcitura a base di Nutella. Katia ci spiega come realizzarla in poche mosse.
 

 

 

Ingredienti:
2 dischi di pasta sfoglia pronta
250 gr di Nutella
Latte q.b.
Zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Cominciamo a preriscaldare il forno a 180°.
Prepariamo una teglia da forno rivestendola con carta da forno. Stendiamo il primo disco di pasta sfoglia direttamente sulla carta forno, stendiamo la nutella in maniera omogenea avendo cura di lasciare mezzo centimetro di spazio per poter sigillare il secondo disco che posizioniamo sull’altro.
Una volta posizionato il secondo disco premiamo il bordo leggermente e mettiamo al centro n bicchiere pressando poco. Adesso con un coltello a lama liscia cominciamo a dividere il disco in quattro spicchi e continuiamo dividendo sempre a metà fino a ottenere tanti raggi. Manteniamo la parte esterna di ogni raggio e torciamolo per tre volte come da foto. Spennelliamo il tutto con latte e inforniamo per  25 – 30 minuti finchè non sarà ben dorato, togliamo dal forno facciamo raffreddare e spolveriamolo di zucchero a velo. Passiamo il girasole su di un vassoio e serviamolo anche a colazione!

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI 

Seguici su facebook Istagram: #cilentaniaifornelli  twitter: @CilentoFornelli 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata