Paestum: torna “le Strade della Mozzarella” con grandi nomi dell’alta ristorazione che interpretano prodotti di pregio

| di
Paestum: torna “le Strade della Mozzarella” con grandi nomi dell’alta ristorazione che interpretano prodotti di pregio

Appuntamento consolidato per addetti ai lavori ed appassionati del mangiare e bere bene sostenuto dal Consorzio di tutela Mozzarella di Bufala Campana dop, si propone di promuovere il lavoro di chef stellati o emergenti, di prodotti famosi o ancora sconosciuti per riconoscerne non solo il valore simbolico di ambasciatori della cultura italiana, ma soprattutto la capacità di creare reddito, posti di lavoro, circuiti economici che alimentano valore aggiunto per persone e territori.
Tre giorni intensi quelli proposti quest’anno con chef di fama, fra i più conosciuti e seguiti con prodotti del Bel Paese, fra i migliori, frutto di filiere di qualità, sono protagonisti anche quest’anno del congresso enogastronomico Le Strade della Mozzarella in programma a Paestum dal 6 all’8 maggio.

Lunghe ed intense le sessioni di lavoro,  momento essenziale per quanti desiderano approfondire e contribuire al tema del “fare rete” tra l’agricoltura di qualità, i professionisti della ristorazione, il mondo della comunicazione, i territori. Provando a tracciare una proposta organica per ripartire dall’agricoltura e dal turismo con gli chef che rappresentano la voce di un settore ricco di idee e vitalità. 

L’evento è realizzato con il coordinamento del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, Il Ministero delle Politiche Agricole commissario ad acta ex Agensud, il Consorzio del Pomodoro San Marzano, la collaborazione di AICIG.

I momenti enoici sono supportati dall’Ais Cilento, le degustazioni di Mozzarella di Bufala sono organizzate insieme all’Onaf, gli approfondimenti dedicati all’Olio Extravergine d’Oliva sono favoriti da OLEUM.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata