Sala Consilina, domenica l’inaugurazione del centro di Diabetologia

| di
Sala Consilina, domenica l’inaugurazione del centro di Diabetologia

Domenica 30 giugno apre il nuovo centro antidiabete a Sala Consilina in via Trinità. Il ‘Diabetes Center’ sarà organizzato, così come richiesto dalle linee guida medico-scientifiche, in team multidisciplinare con la presenza contemporanea del diabetologo, del cardiologo, dell’oculista, del neurologo e del podologo, i quali lavoreranno in stretta sinergia per garantire appropriate cure e soprattutto prevenire gravi complicanze che il diabete troppo spesso causa. Tutti gli specialisti garantiranno la loro contemporanea presenza in un innovativo “screening day” programmato, durante il quale in un’unica giornata, i pazienti effettueranno tutte le visite specialistiche, le analisi di laboratorio e la consultazione finale con il diabetologo.

Pertanto tutta l’equipe, mediante un apposito sistema informativo (cartella sanitaria elettronica), sarà a completa disposizione dei medici di medicina generale per un interscambio di informazioni mediche e diagnostiche, che in qualsiasi momento potranno ottenere accedendo on-line al portale, al fine di migliorare insieme la salute dei cittadini del nostro territorio. Inoltre la presenza del ‘Diabetes Center’ a Sala Consilina consentirà a tutti i cittadini affetti da diabete di trovare sul proprio territorio, e con una formula assistenziale vantaggiosa, un centro di alta specialità.

Programma:
    ⁃    Ore 17.30 ritrovo invitati
    ⁃    Saluto del sindaco di Sala Consilina Gaetano Ferrari e dell’assessore alla Sanità Vincenzo Garofalo
    ⁃    Intervento delle autorità locali e provinciali
    ⁃    Parteciperà inoltre Enzo Rivellini deputato al Parlamento europeo membro commissione Envi (Ambiente, Sanità pubblica e Sicurezza alimentare)
    ⁃    Benedizione del parroco
    ⁃    Visita del centro medico
    ⁃    Rinfresco

Consigliati per te

©Riproduzione riservata