La gara di pesca a bolentino di Marina di Camerota è giunta alla nona edizione

| di
La gara di pesca a bolentino di Marina di Camerota è giunta alla nona edizione

Ogni anno che termina i pescatori cilentani aspettano con ansia l’edizione successiva per rivivere le emozioni della gara di pesca a bolentino a Marina di Camerota. E’ giunta ormai alla nona edizione ed anno per anno i numeri di iscritti aumenta e insieme a loro i pesci pescati dalle squadre che gareggiano sulle acque cristalline di uno scenario mozzafiato.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Astrades, è aperta a tutti. La gara si svolgerà domenica 7 ottobre nella fascia di mare antistante la spiaggia del Mingardo fino alla punta Monte di Luna. Ogni imbarcazione, secondo il regolamento, non potrà avere più di tre pescatori a bordo. La quota di adesione per ogni partecipante è di 20,00 euro.

Programma della gara:

Ore 6.00: raduno partecipanti in zona porto a Marina di Camerota presso il gazebo allestito dall’associazione Astrades

Ore 6.30: inizio della manifestazione con partenza delle imbarcazioni

Ore 11.45: fine della gara, l’arrivo per la consegna del pescato è fissato tassativamente per le ore 12.00

Al termine delle operazioni di pesatura verrà stabilita la classifica e premite le seguenti categorie: le prime tre imbarcazioni con il maggior peso pescato, il pesce più grande e il pesce più pregiato.

Per qualsiasi informazione sull’iscrizione i pescatori possono rivolgersi a Vincenzo Leo 320 1476070 ed al presidente del circolo nautico Astrades Ciro Principe 0974 932141

Clicca qui per visualizzare il regolamento ufficiale della gara

Le foto dell’edizione 2011:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata