Paestum: continuano gli appuntamenti di Pianeta Bufala, dopo VIssani anche Luisa Cuozzo di Masterchef Italia

| di
Paestum: continuano gli appuntamenti di Pianeta Bufala, dopo VIssani anche Luisa Cuozzo di Masterchef Italia

Continuano con un incessante ritmo le attività all’interno del Bufala Village, spazio di 10.000 mq dove Pianeta Bufala è in scena dallo scorso 26 maggio. Ad una affollatissima e divertita inaugurazione, assieme allo chef Gianfranco Vissani, si sono susseguiti laboratori, dibattiti, degustazioni, spettacoli e cooking show.
Ogni mattina ad animare il village oltre 150 bambini impegnati nei laboratori curati da Slow Food e nella conoscenza e nella degustazione di yogurt, latte di bufala e mozzarelle.
Ieri pomeriggio, nonostante un po’ di pioggia, molto seguito il Forum della Confesercenti regionale in cui è intervenuto il presidente Vincenzo Schiavo assieme a tutti i rappresentanti provinciali, nonché il presidente Edmondo Cirielli. Una sorta di battesimo per il neoeletto rappresentante cittadino, Attilio Astone, che ha fatto gli onori di casa. Centrale il dibattito sulla crescita delle imprese nei settori del turismo, del commercio e dei servizi.

Laboratori. Per gli appassionati di vino e birra artigianali in programma due laboratori per conoscere qualcosa in più di questi affascinanti mondi. Il 1° giugno alle ore 10:30 un mini corso di approccio al vino a cura della FISAR Salerno, mentre il 2 giugno alle ore 18 un laboratorio degustativo per chi ha voglia di approfondire la conoscenza delle birre artigianali campane.

Gli ospiti dei Cooking. Ad animare il palco-cucina e a riscaldare i fornelli questa sera sarà la volta di Paolo Barrale che con la sua squadra di Marennà proporrà una bruschetta con ricotta di bufala, pomodoro di Corbara e caviale di basilico.
Seguiranno gli chef Marco Coppola e Mauro Improta (molto seguiti nella trasmissione “La Prova del Cuoco”), il pasticcere Salvatore De Riso e le cake designer Antonella Stornaiuolo e Rosalba Venusto.
Per l’occasione Marco Coppola presenterà il suo libro “Da uomo a uomo”, Mauro Improta “A tutto gas” e la blogger Imma Falco racconterà dell’esperienza di “Fornelli in rete” – un’antologia di ricette scritte da 56 blogger provenienti da tutta Italia, grazie alla fattiva collaborazione avviata con la Casa Editrice Malvarosa.
Ancora appuntamenti anche con gli chef de “Le Tavole del Borgo” che proporranno piatti della tradizione e non. Previsto per l’ultima serata il cooking show con Gustavo Sparano e Lorenzo Forlano. Per l’occasione farà da madrina la simpatica e giovane chef Luisa Cuozzo, seconda classificata nel Concorso Tv Master Chef Italia. A condurre i cooking show la giornalista enogastronomica e sommelier Antonella Petitti, direttore del giornale on-line Rosmarinonews.it.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata