Presentata oggi l’esercitazione di protezione civile “Exe – Salerno non trema”
| di Redazione
Questa mattina, lunedì 6 ottobre, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’esercitazione di protezione civile “Exe – Salerno non trema”, in programma venerdì 17 ottobre a partire dalle ore 9.30.
Promossa dal Comune di Salerno, l’iniziativa si inserisce tra quelle programmate e organizzate dalla Regione Campania nell’ambito della VII Edizione della Settimana Nazionale di Protezione Civile del Dipartimento nazionale ed è finalizzata a contribuire a creare comunità resilienti, con cittadini consapevoli, attraverso la diffusione della cultura di protezione civile.
L’esercitazione riguarderà uno scenario sismico con area di interesse presso lo Stadio Vestuti e avrà le finalità di testare e migliorare la risposta operativa del Servizio Comunale di Protezione Civile, in caso di evento sismico e di verificare il coordinamento con le altre strutture e componenti del sistema di Protezione Civile.
Nel corso della conferenza stampa, sono stati presentati tutti i dettagli dell’esercitazione e le attività che avranno luogo in città durante la Settimana Nazionale della Protezione Civile. Sono intervenuti: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore alla Sicurezza, Trasparenza, Polizia Locale e Protezione Civile, Claudio Tringali e la dirigente della Protezione Civile della Regione Campania, Claudia Campobasso.

©Riproduzione riservata