Parcheggi a pagamento. Al via gli abbonamenti “Over 65”

| di
Parcheggi a pagamento. Al via gli abbonamenti “Over 65”

Per i parcheggi a pagamento via libera agli abbonamenti “Over 65”. Previste agevolazioni per le persone con età pari o superiore a 65 anni che potranno acquistare l’abbonamento annuale a condizioni agevolate. Ad annunciare la decisione della giunta comunale, è stato il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, qualche giorno fa, nel corso della cena sociale del “Centro Sociale Polivalente”.

I proprietari di automobili over 65, infatti, potranno acquistare l’abbonamento annuale al costo di 60 €, anzichè di 120€, con un risparmio quindi del 50%, e potranno pagare anche in due rate semestrali.

«Abbiamo ritenuto opportuno – afferma il sindaco Franco Alfieri – prevedere agevolazioni per le persone più anziane, che rappresentano una fetta di popolazione importante della nostra città, e che potranno sostenere un costo contenuto per l’acquisto dell’abbonamento per i parcheggi a pagamento. Per questo motivo, la giunta comunale ha deliberato e dato indicazioni alla società Agropoli Servizi, che gestisce le aree di sosta a pagamento, di introdurre l’abbonamento “over 65” con la possibilità del pagamento rateizzato. E’ un ulteriore modo per andare incontro alle esigenze dei cittadini garantendo, al tempo stesso, un servizio di qualità e permettendo agli stessi di avere a disposizione varie soluzioni di risparmio».

A differenza di quello standard, l’abbonamento annuale “Over 65” è personale, con indicazione della/delle targhe dei veicoli intestati al proprietario dell’abbonamento, ed avrà validità su tutto il territorio cittadino per 1 anno ad eccezione dei mesi di luglio ed agosto in prossimità delle spiagge.

E’ stata anche ideata, in prossimità delle festività natalizie, una campagna di promozione ad hoc dal titolo “Finalmente l’abbonamento annuale fatto a posta per…Babbo Natale”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata