• Home
  • Cronaca
  • Alta velocità, da domani attivo il Frecciarossa da Milano per il Cilento

Alta velocità, da domani attivo il Frecciarossa da Milano per il Cilento

di Luigi Martino

Ripartono da domani i servizi ferroviari di media-lunga percorrenza sulla tratta Salerno-Sapri e viceversa in continuità con l’Alta Velocità da/per Milano. Da venerdì 24 giugno e fino a domenica 11 settembre ogni weekend sarà possibile raggiungere le splendide località del nostro Cilento in maniera più rapida ed agevole grazie al prolungamento da Napoli a Sapri di una coppia di collegamenti Freccia Rossa da/per Milano realizzato in collaborazione con Trenitalia.

Saranno 72 il numero di corse in totale con fermate intermedie nella tratta Salerno-Sapri ad Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta, Centola – Palinuro – Marina di Camerota. «Un’iniziativa che si rinnova grazie all’impegno della Giunta della Regione Campania – che ha rinnovato l’accordo con Trenitalia programmando già le risorse necessarie fino al 2025 – e che si inserisce tra le azioni integrate messe in campo, in una visione generale di mobilità a fini turistici, per promuovere e sviluppare le mete turistiche del nostro meraviglioso territorio» afferma Luca Cascone, presidente della IV Commissione Trasporti della Regione Campania.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019