Ascea, 42enne sottoposto a divieto di avvicinamento per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie

| di
Ascea, 42enne sottoposto a divieto di avvicinamento per atti persecutori nei confronti dell’ex moglie

I carabinieri della locale stazione hanno eseguito, il 13 settembre scorso, un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese nei confronti di un 42enne di Ascea, accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex moglie.

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale sammaritano.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Ascea, hanno preso avvio a seguito della querela presentata dalla donna, che ha denunciato le condotte intimidatorie e vessatorie del suo ex marito, che le avrebbero causato un grave stato di ansia e paura.

In particolare, l’uomo avrebbe minacciato la donna, proferendo ripetutamente frasi minacciose, e avrebbe anche commesso delle violenze fisiche, provocandole lesioni.

Il 42enne è stato quindi sottoposto al divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi da lei frequentati, nonché di comunicare con lei in qualsiasi modo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata