Pubblicato l’avviso per la costituzione dell’albo delle Associazioni

| di
Pubblicato l’avviso per la costituzione dell’albo delle Associazioni

Pubblicato l’avviso per la costituzione dell’Albo delle Associazioni Culturali della Provincia di Salerno. Un’iniziativa che ha il preciso scopo di coinvolgere le associazioni del territorio in azioni che conducano ad una più puntuale valorizzazione e promozione del nostro territorio.
Pubblicato l’avviso per la costituzione dell’Albo delle Associazioni della Provincia di Salerno.
Data di scadenza per la richiesta d’ammissione 2 maggio 2011.
Voluta dal presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli e varata con delibera della giunta provinciale n. 59 lo scorso 3 marzo, l’iniziativa ha il precipuo scopo di coinvolgere le associazioni del territorio in azioni che conducano ad una più puntuale valorizzazione e promozione del nostro territorio.
L’importanza di conoscere il proprio retaggio, le proprie radici, il mondo, non solo fisico, geografico, ma soprattutto quello culturale, emotivo, storico, che dovrebbe far parte del nostro bagaglio formativo è lo scopo principe delle innumerevoli, valide, associazioni culturali sorte in questi ultimi anni nella Provincia di Salerno.
L’attività culturale diventa, infatti, “principio generativo” di relazioni, stile di vita, comportamento, dialogo, partecipazione e la costituzione di queste Associazioni è frutto della passione per la ricerca storica e non solo, di quegli avvenimenti complessi che hanno caratterizzato il difficile cammino di un comprensorio dalla storia millenaria, che ci coinvolge ed affascina.
Avviso pubblico e schema della domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito: www.provincia.salerno.it.
La domanda deve essere inviata, pena esclusione, entro le ore 12,00 del 2 maggio 2011, mediante pec ad archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it o mediante raccomandata all’indirizzo: Provincia di Salerno, Palazzo Sant’Agostino, via Roma n. 104 – 84121 Salerno.
Importante ricordare che l’iscrizione a suddetto elenco non prevede alcun diritto ad ottenere incarichi, eventuali rapporti collaborativi, infatti, varranno instaurati in base a specifiche esigenze della Provincia stessa, in considerazione dei titoli, dell’esperienza, della disponibilità e delle risorse delle associazioni prese in esame.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata