Raffaele Carro e Simona Infante: due film-maker “Creativi Per Costituzione”

| di
Raffaele Carro e Simona Infante: due film-maker “Creativi Per Costituzione”

Raffaele Carro, originario di Gioi Cilento, in combo con Simona Infante, partecipa al contest “Creativi Per Costituzione” con due video ispirati ai principi della Costituzione italiana: “Tre” e “Dodici”.

“Essendo film-maker – ci racconta Raffaele – realizzare audiovisivi è come per un fornaio fare il pane. Siamo venuti a conoscenza di questo video contest e considerando il fatto che io e la mia socia ci trovavamo a Gioi abbiamo pensato di partecipare. Questo è il primo contest a cui partecipiamo insieme, Simona ha sempre lavorato nel cinema come montatrice e colorist, mentre io più che altro provengo dalla net.art”.

I due lavori presentati al contest “Creativi Per Costituzione” prendono nome semplicemente dall’articolo della costituzione da cui prendono spunto.

Così “Tre” narra di come “è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

“Dodici”, invece, è un omaggio alla bandiera italiana.

Collegatevi sul sito di “Creativi Per Costituzione” per votare i lavori di Raffaele Carro e Simona Infante.

Per vedere gli altri video realizzati da Raffaele Carro collegatevi alla sua pagina Youtube, ProduzioniAmenic.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata