Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso e Mutalipassi torna ad essere sindaco di Agropoli

| di
Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso e Mutalipassi torna ad essere sindaco di Agropoli

Ribaltata la decisione del Tar della Campania che aveva annullato le elezioni del 2022 di Agropoli dopo il ricorso presentato dal candidato consigliere Raffaele Pesce. Il Consiglio di Stato ha sospeso gli effetti della sentenza del Tar e reintegrato Mutalipassi, per ora, nelle sue funzioni, tornando ad essere sindaco di Agropoli.

I giudici del Consiglio di Stato (seconda sezione), infatti, hanno accolto il ricorso del primo cittadino. Non si è aperta per ora la parentesi del commissariamento – sebbene fosse stata nominata già il viceprefetto Fulvia Zinno e predisposte nuove elezioni nella cittadina cilentana – ma si dovrà attendere la discussione di merito il prossimo 14 novembre. «Con apposito decreto, pubblicato in data odierna, il Consiglio di Stato (sezione seconda) ha sospeso l’esecutività della sentenza del Tar Campania reintegrando me e la mia squadra alla guida della città», ha detto il sindaco Mutalipassi in una nota stampa.

Un passo indietro
Nei giorni scorsi una sentenza del Tar Campania che ha accolto il ricorso di Raffaele Pesce, a giugno 2022 uno dei candidati sindaco di Agropoli. Mutalipassi era stato proclamato sindaco con 6.610 preferenze, Pesce ne aveva ottenute 2.676.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata