Morte Spagnuolo, Gasparri in una lettera: «Avrei voluto che durasse per sempre come Roscigno Vecchia»

| di
Morte Spagnuolo, Gasparri in una lettera: «Avrei voluto che durasse per sempre come Roscigno Vecchia»

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la morte di Giuseppe Spagnuolo, custode di Roscigno Vecchia, che si è spento all’età di 76 anni all’ospedale Ruggi di Salerno. Tra i tanti che l’hanno voluto ricordare c’è anche Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia in Senato, originario di Roscigno, che ha inviato una lettera al sindaco e amico Pino Palmieri.

«Caro Pino, sono davvero rattristato dalla notizia della morte di Giuseppe Spagnuolo che da sempre era stato custode di Roscigno Vecchia dalla quale non si era mai distaccato. Spagnuolo ha contribuito alla conservazione dei luoghi e delle memorie e come tu ben sai in quel borgo ci sono anche le mie radici. – scrive Gasparri – Perché li nacque e visse mio padre e prima di lui mio nonno e tutti gli altri membri della famiglia. Spagnuolo ha raccontato la storia e la vita di Roscigno “Vecchia” e con lui abbiamo trascorso tanti momenti di incontro in convegni e momenti celebrativi. Avrei voluto che durasse per sempre come Roscigno Vecchia e lo ricordo con commozione e attraverso te, Sindaco di Roscigno, ti prego di condividere questa mia partecipazione e questi mie sentimenti con tutti i suoi familiari, i suoi amici e tutta la comunità di Roscigno. Un abbraccio, con grande tristezza e grande dolore».

Le esequie di Spagnuolo si terranno a Roscigno domani, sabato 20 gennaio, alle 15.00. nella chiesa di San Nicola di Bari. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata