Sapri, ritiro foraniale pasquale: lectio divina con Salvatore Martinez

| di
Sapri, ritiro foraniale pasquale: lectio divina con Salvatore Martinez

Si terrà oggi pomeriggio, presso la arrocchia S. Giovanni Battista di Sapri, il Ritiro Foraniale Pasquale, che vedrà la presenza di Salvatore Martinez. Organizzato dalla Diocesi di Teggiano Policastro il ritiro pasquale inizierà alle 16.30 con l’accoglienza e la preghiera.

Uno dei momenti più significativi arà la Lectio Divina tenuta da Salvatore Martinez, già presidente del Rinnovamento nello Spirito, autore di numerosi libri. Terrà una lectio sul tema “Se Cristo non è risorto, vana è la vostra fede e voi siete ancora nei nostri peccati”. Seguirà alle 17:45 i laboratori di risonanza, adorazione eucaristica personale e confessioni (ore 18:45), vespri (19:30) e agape fraterna (20:00). Per info rivolgersi al proprio parroco.

La lectio divina è una pratica antica della Chiesa che consiste nella meditazione e nella preghiera delle Sacre Scritture. Attraverso questa pratica, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella Parola di Dio, lasciando che essa li guidi alla conoscenza più profonda della loro fede e della propria relazione con il Signore.

La presenza di Salvatore Martinez come guida spirituale durante la Lectio Divina promette di arricchire e illuminare i cuori di tutti coloro che parteciperanno all’evento. Martinez, con la sua esperienza e la sua conoscenza della spiritualità cristiana, saprà condurre i partecipanti in un viaggio interiore alla scoperta della presenza di Dio nelle loro vite.

Il ritiro foraniale pasquale sarà un’occasione preziosa per rinnovare la propria fede e per consolidare la propria relazione con il Signore. Un momento di preghiera, di riflessione e di comunione fraterna, in cui i partecipanti potranno condividere la propria esperienza di fede e crescere insieme nella conoscenza di Cristo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata