• Home
  • Cronaca
  • Vallo della Lucania, 15enne accoltellato: fermato uno dei due aggressori

Vallo della Lucania, 15enne accoltellato: fermato uno dei due aggressori

di Luigi Martino

C’è una denuncia per l’aggressione dello studente di 15enne di Vallo della Lucania. Un ragazzo è stato fermato due giorni fa dai carabinieri della compagnia locale, diretti dal maggiore Annarita D’Ambrosio. Uno dei due presunti aggressori è stato fermato nel centro cittadino e da successiva perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni. Per lui è scattata la denuncia. Le indagini dei militari vanno avanti per raccogliere ulteriori elementi che possano collegare il soggetto agli episodi denunciati nei giorni scorsi a Vallo e risalire anche al suo complice.

Il ragazzo lunedì mattina stava andando a scuola, quando è stato fermato dai due che hanno iniziato a prenderlo a calci e pugni minacciandolo anche con un coltellino. Il ragazzo ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale San Luca. Per lui fortunatamente nulla di grave, solo tanta paura.

Qualche giorno prima i due aggressori avevano agito ai danni di una giovane donna strattonata a terra nel tentativo di uno scippo. Il ragazzo individuato e il suo complice avrebbero anche minacciato di incendiare alcune aule dell’istituto Alberghiero Ancel Keys di Vallo Scalo, terrorizzando studenti e docenti. Per uno dei due per ora è scattata la denuncia per porto abusivo di arma da taglio.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019