Vallo di Diano, Protocollo d’Intesa, soddisfazione dell’amministrazione di Montesano

| di
Vallo di Diano, Protocollo d’Intesa, soddisfazione dell’amministrazione di Montesano

Grande soddisfazione dell’amministrazione Comunale di Montesano alla notizia della firma del Protocollo d’Intesa fra le Province di Salerno e Potenza sulla mobilità interregionale.
A tal riguardo interviene il giovane vice sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi: “Le Province di Salerno e Potenza, guidate rispettivamente dai presidenti Edmondo Cirielli e Piero Lacorazza, hanno ratificato un protocollo d’intesa prevedente, fra l’altro, la proposta di realizzazione della strada Val d’Agri – Montesano – A3 SA-RC. È un progetto fortemente sentito nel Comune di Montesano, su cui insisterà la maggior parte dell’infrastruttura”. Continua Rinaldi, che in qualità di dirigente della Giovane Italia insieme a Francesco Fiore Volentini, altro dirigente del movimento hanno sempre creduto nel progetto della strada: “Come movimento politico Giovane Italia di Montesano e del Vallo di Diano, da più di due anni, con incontri pubblici, approfondimenti ed altro, sosteniamo la necessità economica, commerciale, sociale ed anche culturale del veloce collegamento stradale della nostra terra con quella della Val D’Agri. Vedere atti concreti è per noi motivo di orgoglio e di rinnovata passione per la nostra terra”. Il Protocollo d’Intesa segue la delibera della giunta Provinciale di Salerno n. 167 del 9.06.2011 per l’approvazione del progetto preliminare. Aggiunge Rinaldi, estremamente entusiasta per il procedere della progettazione: “ A molti pareva utopia impegnarsi progettualmente e politicamente per la realizzazione di questa strada. Va dato merito al presidente Cirielli, all’assessore Feola e alla Provincia di Potenza aver intuito la rilevanza del collegamento stradale oltre che per le nostre terre anche per l’intero sud-ovest del Meridione”.
Anche il sindaco Donato Fiore Volentini esprime soddisfazione per la proposta di realizzazione della futura arteria stradale Val D’Agri-Montesano: “Le nostre aree necessitano di grandi opere infrastrutturali come quella all’oggetto del Protocollo d’intesa fra le Province di Salerno e Potenza. Montesano è centrale in questo progetto come dovrebbe esserlo in ogni progetto infraprovinciale ed infraregionale essendo il nostro Comune punto di snodo fra le Regioni Campania e  Basilicata”
Ora il Protocollo per la realizzazione della strada verrà consegnato al ministro per gli affari Regionali Raffaele Fitto per essere inserito nel Piano per il Sud.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata