Dopo il successo della prima giornata di degustazione, svoltasi presso la Gastronomia ‘La Salumeria Ippolito’ A Santa Maria A Vico (Ce), prosegue con la campagna di promozione dedicata al Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino DOP, simbolo dell’eccellenza agroalimentare campana riconosciuto in tutto il mondo.
Dal 16 al 18 novembre, sarà protagonista alla fiera Gustus di Napoli, il principale salone professionale dell’agroalimentare del Mezzogiorno, con uno spazio interamente dedicato, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza di questo che è uno dei prodotti simbolo della tradizione agroalimentare campana.
Durante le tre giornate, operatori del settore, giornalisti, buyer e visitatori potranno partecipare a degustazioni guidate, showcooking e incontri informativi per approfondire le caratteristiche distintive del Pomodoro San Marzano DOP — dalla sua coltivazione tradizionale ai metodi di trasformazione certificata.
La campagna di valorizzazione è promossa dalla O.P. Agriverde e realizzata grazie al sostegno del D.D. Regione Campania n. 406 del 01/07/2024 e ss.mm.ii. – Complemento di programmazione per lo sviluppo rurale Campania – Bando riferito all’intervento SRG10 – Promozione dei prodotti di qualità-Progetto San Marzano più – Misura SRG10 – CRS 2023/2027.
Appuntamento a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, dal 16 al 18 novembre: il Pomodoro San Marzano DOP vi aspetta a Gustus!




