Vincenzo De Luca a Muschio Selvaggio ospite di Fedez

| di
Vincenzo De Luca a Muschio Selvaggio ospite di Fedez

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato ospite lunedì del noto podcast di Fedez e Marra. Tanti i temi trattati, dal PD a Elly Schlein, Roberto Saviano e il bacio tra Fedez e Rosa Chemical. Su quest’ultimo argomento ha detto: «Eri avvinghiato ad un mollusco, un lombrico e ti slinguazzavi… Non lo fare più».

Sul capitolo Pd e politica: “C’è un punto che separa il trasformismo dal realismo politico: bisogna avere l’onestà di dire ai cittadini italiani ‘ho cambiato idea per questo motivo’… Altrimenti, sei un trasformista…”. “Io mi metto nei panni di un ragazzo: quando sento un esponente politico, reggo 30 secondi… Immagino un ragazzo quanto possa reggere”. Giudica così la leadership di Elly Schlein. “I contenuti programmatici sono flebili. La dialettica? Peggio”.

Poi De Luca dice a Fedez: “Fatti dire un’ultima cosa. Avrei dovuto sfotterti per come stai combinato, invece ho esigenza di dirti una cosa. Hai avuto un’esperienza umana terribile: hai affrontato un tumore, hai avuto un’operazione chirurgica e un secondo intervento. Hai affrontato queste prove della vita con coraggio e generosità, hai utilizzato questi momenti difficili per dare coraggio agli altri. Hai dimostrato di essere un uomo e io ti voglio bene“. “Mi ha quasi fatto commuovere, contraccambio”, la replica di Fedez.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata