Luciano De Crescenzo a Torchiara per l’anteprima di «Storyriders»

Si intitola «StoryRiders» l’iniziativa culturale legata al mondo dei racconti, dell’editoria, dei video e della comunicazione che si svolgerà dal 28 al 30 agosto nell’ambito del Solstizio d’Estate 2015 organizzato dal Comune di Torchiara. Un grande happening dove le storie la fanno da protagonisti, che animerà il paese dal 28 al 30 agosto con una serie di incontri con autori, registi, scrittori, giornalisti ed imprenditori.

Storyriders prevede una prestigiosa anteprima con la partecipazione di Luciano De Crescenzo, autore di ‘Stammi felice’ (Mondadori). Mercoledì 26 agosto al Salone Milano di Borgo Riccio, strada provinciale 86, a Torchiara, Luciano De Crescenzo, attingendo al pensiero dei suoi “amici” filosofi, proverà a spiegare non solo cosa sia la felicità, ma qual è il segreto, ammesso che esista, per riuscire a vivere relativamente bene. Dopo l’introduzione del  sindaco del Comune di Torchiara, Massimo Farro e i saluti del commissario dell’ente provinciale per il turismo di Salerno, Angela Pace, e del presidente delle Bcc campane, Lucio Alfieri, Luciano De Crescenzo, senza prendersi troppo sul serio, ripercorrerà la sua vita e i successi della sua carriera, indicando una via per lui più vicina di quanto pensiamo, ovvero, quella verso la felicità.  

“… Osservo i miei commensali con maggiore attenzione, e mi accorgo che non mi sono per niente estranei, anzi, li conosco benissimo. Vedo tra i tanti il mio amato Socrate, Platone, Epicuro, san Tommaso, Pascal, Friedrich Nietzsche e addirittura Totò. Eccomi qua, ospite di un vero e proprio simposio insieme ai filosofi che ho sempre amato. A quanto pare, il tema prescelto per la serata è la felicità. Ora, che sia un sogno oppure no, se avete un po’ di tempo, vi racconto a modo mio cos’è la felicità per ognuno di questi filosofi.”

L’evento inaugurerà il cartellone degli appuntamenti di Storyriders, la 3 giorni  delle storie che dal 28 al 30 agosto 2015 sarà ospitata in uno dei luoghi più belli ed affascinanti del Cilento, Torchiara. E’ da Angela Riccio , Roberto Quatraccioni e Monica Esposito, in collaborazione con il Comune di Torchiara, e con il sostegno dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, dell’Unione dei Comuni Cilentani e della BCC di Copersito.

©Riproduzione riservata