Un ottobre ricco di appuntamenti nella natura

| di
Un ottobre ricco di appuntamenti nella natura

Per tutte le domenche di ottobre, cancelli aperti all’Oasi Fiume Alento. Dalle ore 9 alle 18, un ricco programma di attività attende bambini e adulti, tra eventi sportivi, animazioni fantastiche, laboratori manuali e giochi.

Per gli appassionati di mountain bike, domenica 11 ottobre ci sarà il primo raduno Cilento Mtb a cura dell’omonima associazione sportiva dilettantistica. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 8 nel grande parco verde che costeggia il lago, per poi partire alle ore 9 alla volta di un giro cicloturistico di circa 30 chilometri con 600 metri di dislivello. Gli appassionati delle dueruote attraverseranno uno scenario naturalistico di grande pregio del Parco nazionale del Cilento, disseminato di borghi antichi.
Per i più piccoli ci sarà invece un percorso semplificato che consentirà ai bambini di avvicinarsi alla disciplina sportiva della mountain bike divertendosi.
Alle ore 13 pasta party offerto dall’organizzazione del Cilento Mtb. In occasione dell’evento, sarà presentata anche la nuova gamma Frw con test bike. Per motivi logistici gli interessati devono dare un preventivo cenno di adesione (tel. 328.8934460, 346.9788505, 338.3032707).

Per chi non ama la bici, domenica 11 ottobre, i bambini e gli adulti che visiteranno l’Oasi potranno partecipare ai giochi a squadre proposti dallo staff dell’Oasi (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30).

Domenica 18 ottobre, per i più piccini si schiuderà il fantastico mondo di "Una favola animata" (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30);

Domenica 25 ottobre, invece, divertimento assicurato con "Nutella e Far west", giochi e racconti intorno al fuoco (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30).

Oltre alle attività di animazione a cura del preparatissimo staff dell’Oasi Fiume Alento, è possibile fare visite guidate in battello, trekking a cavallo, usufruire del maneggio, tiro con l’arco, noleggiare mountain bike, compiere visite guidate alla diga e ai sistemi di monitoraggio. A disposizione dei visitatori, aree per picnic.

Dal 13 settembre è aperto anche il nuovo ristorante Oasi Alento, per pranzi e cene a base di prodotti tipici nello scenario del parco verde. Vecchie ricette piacevolmente rielaborate e prodotti stagionali legati al territorio, in ossequio ai principi della dieta mediterranea, sono i segreti della cucina proposta dallo chef Luigi Balzano per valorizzare il territorio campano e cilentano, adattandosi alle esigenze dei diversi visitatori, dalle scolaresche in gita alle famiglie.
In programma prossimamente anche aperture serali ed eventi legati alla degustazione di menù a tema, con concerti di musica etnica, esibizione di gruppi teatrali, cene spettacolo e competizioni tra chef all’insegna della cultura del mangiare bene.
Per informazioni 0974 837003, per prenotazioni 320 2523189.

Per informazioni: tel. 0974 837003, www.oasialento.it; info@oasialento.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata