• Home
  • Cronaca
  • Vaccini: in Campania terze dosi ai prof malgrado stop Figliuolo

Vaccini: in Campania terze dosi ai prof malgrado stop Figliuolo

di Luigi Martino

Sono 243 le terze dosi di vaccino contro il covid19 somministrate oggi a Napoli al personale scolastico e universitario. Oggi erano 1.888 gli appartenenti alla categoria che superavano i sei mesi di distanza dalla seconda dose: in base alle indicazioni regionali, potranno recarsi volontariamente nei centri vaccinali anche nei prossimi giorni.

La circolare del commissario Figliuolo diffusa oggi, che non prevede la somministrazione di terze dosi al personale scolastico, non viene vista dalla Campania – si apprende da fonti della Regione – come uno stop ma come una indicazione generale che non impedisce di proseguire l’operazione sul personale scolastico, con cui si andrà avanti anche nei prossimi giorni.

“Non si può fare dopo, ma tutto prima. Anche perché il personale scolastico si è vaccinato con Astrazeneca. Quindi dobbiamo muoverci”. ha detto il governatore De Luca rispondendo ai cronisti sulla terza dose ai prof. Oggi intanto l’Asl Napoli 1 ha somministrato 20.099 seconde dosi al personale scolastico. Le vaccinazioni oggi sono proseguite anche sul personale sanitario con, a Napoli, 11.384 terze dosi somministrate.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019