Vallo della Lucania: ‘Non solo Pane’, è vero. C’è anche in Sudshi

| di
Vallo della Lucania: ‘Non solo Pane’, è vero. C’è anche in Sudshi

Qualcuno avrà pensato che nel titolo la lettera ‘P’ andrebbe scritta in minuscolo. Altri, invece, che c’è una ’d’ in più nella parola Sudshi. Ma no, è tutto corretto. Almeno per quanto riguarda il titolo siamo stati attenti. Più o meno abbiamo utilizzato la stessa dose di accortezza che Angelo Iannuzzi, giovane imprenditore di Vallo della Lucania, ha impiegato per inaugurare la seconda sede di Non solo Pane (la prima nel 2017 in via Francesco Cammarota). Un locale dal concept innovativo che fa da testimone al matrimonio più bello: quello tra la cucina tipica cilentana e l’arte culinaria del Giappone. Nasce così Sudshi, all’interno di Non solo Pane. E quindi via l’idea che in pizzeria si va per mangiare la pizza e al sushi per il pesce crudo, la soja e il riso. Il locale di Angelo Iannuzzi veste abiti diversi. Tutti bellissimi, anzi, in questo caso, tutti buonissimi.

A pranzo ti accomodi e degusti pizze di ogni tipo. Poi panini e specialità che non abbiamo nemmeno voglia di svelarvele tutte da dietro lo schermo di uno smartphone. E poi la sera, ancora pizza, fritture artigianali e sushi. Sushi di ogni tipo, colore, forma e sapore. Ma qui non parliamo di prodotti stranieri, importati o che cosa. Angelo e la sua ciurma di cuochi e collaboratori, hanno deciso di utilizzare tanto pesce locale. Pesce azzurro del Cilento. E tra un filetto di tonno e qualche mollusco catturato a poche miglia da qui, si ha il piacere di afferrare i Nigiri di salmone affumicato al legno di ulivo bio. Oppure l’Hosomaki in tempura con avocado e surimi di granchio. In menù ci trovi anche il Gunkan Special con salmone, tartare di gambero rosso di Acciaroli, lime e maionese al limone (flambé).

La pizza invece lasciamola inventare a Vincenzo Iannucci, pizzaiolo napoletano che ha portato a ‘Non solo Pane’ la sua farina Nuvola, ultima nata in casa Caputo. Se a tutto questo paradiso culinario ci andiamo ad abbinare un vino bianco cilentano o un ottimo drink, il gioco è quasi fatto. Alla fine l’ultimo ‘sacrificio’: il dolce della casa. Lasciamo la redazione anche noi e corriamo da Angelo, scrivere, alle volte, non basta. Vogliamo mangiare.

Non solo pane
Via Angelo Rubino, 104
84078 – Vallo della Lucania (SA)
Tel. 0974 274990

Per i lettori del giornale del Cilento 10% di sconto se prenoti un tavolo a questo link (Sushi solo di sera): https://bit.ly/2JAe6Iz

Segui Non solo Pane sui social
• Facebook: Non solo Pane
• Instagram: non_solo_pane

Consigliati per te

©Riproduzione riservata