Torre Orsaia: al via la prima rassegna amatoriale cinofila

| di
Torre Orsaia: al via la prima rassegna amatoriale cinofila

Domenica 4 agosto a Torre Orsaia si terrà la prima rassegna “amatoriale cinofila”, organizzata dalla Pro-Loco, con il patrocinio del Comune. La parata si svolgerà in piazza Lorenzo Padulo. L’esposizione di bellezza a premi è aperta sia a cani di razza che meticci, i cani partecipanti dovranno essere condotti al guinzaglio e provvisti dei vaccini necessari. La gara prevede tre classi espositive per ogni  categoria iscritta al concorso: cuccioli meticci e di razza, giovani meticci e di razza, adulti meticci e di razza.
La manifestazione inizierà alle 17:00 con l’iscrizione dei cani al concorso. Alle ore 18:00 l’unità cinofila della Protezione Civile farà una dimostrazione riguardante l’educazione del cane e relativa  esibizione. Alle 19:00 gli intervenuti potranno seguire un Seminario sulla salute del cane ed effettuare una visita gratuita al proprio amico a quattro zampe. Alle ore 20:00 si chiuderanno le iscrizioni e inizierà il concorso. Alle ore 21:30 ci sarà la premiazione degli esemplari più belli.
Nel corso della manifestazione si apriranno le porte per gli ospiti del canile circondariale e per coloro che  vorranno, sarà possibile adottare un cane, questo gesto potrà cambiare la vita a molte bestiole senza casa e darà la possibilità a chi decide di adottare di trova un amico fedele al quale donare tanto amore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata