Teggiano : lunedì sera chiusura della XV edizione di “Teggiano Antiquaria”

| di
Teggiano : lunedì sera chiusura della XV edizione di “Teggiano Antiquaria”

Come sempre, da anni, Teggiano Antiquaria sembra diventata il polo di attrazione per gli amanti dell’antiquariato. Nonostante la pioggia e il maltempo, le presenze sono state oltre ogni più rosea aspettativa, in cinque giorni si sono registrate circa trentamila presenze presso la Santissima Pietà di Teggiano. Questa è la dimostrazione che  Teggiano Antiquaria è diventata un appuntamento che coinvolge sempre più  appassionati dell’antiquariato provenienti da ogni parte d’Italia. 
Tantissimi i pezzi pregiati presenti alla mostra, tra cui dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti di arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, numismatica e stampe d’epoca  del XIV e XVII secolo.
«La camera di Commercio di Salerno  punterà  anche l’anno prossimo su Teggiano antiquaria – ha detto Mario Andresano, presidente di Casartigiani – L’iniziativa ormai è ben rodata e per  gli appassionati dell’antiquariato di tutta Italia rappresenta un appuntamento fisso ed ineludibile. Il bilancio positivo dell’edizione di quest’anno ci conforta e ci spinge a continuare decisamente in questa direzione.» Anche per Flamia Giardullo, direttrice artistica della manifestazione: «Il bilancio positivo di quest’anno ci induce  a pensare già alla prossima edizione, con la speranza che la manifestazione possa continuare a destare sempre di più l’interesse degli amanti dell’antiquariato.»

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata