Buccino, “Luci d’artista a Volcei”

| di
Buccino, “Luci d’artista a Volcei”

E’ partita lo scorso 8 dicembre la singolare manifestazione che si svolgerà fino al prossimo 13 gennaio a Buccino. Anche l’antica “Volcei” propone un evento assai suggestivo che si protrae per tutto il periodo natalizio. Le luci d’artista nella cittadina di Buccino, saranno visibili nel suggestivo “Parco Archeologico Urbano”.
La storia di questo piccolo centro è decisamente ricca e prospera. Dove oggi sorge l’abitato, un tempo aveva sede l’antico insediamento di “Volcei”. In posizione strategica, la città poteva dominare la sottostante vallate del Sele e la sua piana, spingendosi con lo sguardo sull’altrettanto antico insediamento di Paestum.
Nel corso dei secoli, la cittadina ha arricchito le pagine della sua storia, portando fino ai giorni nostri un patrimonio archeologico compreso fra i più fascinosi del territorio provinciale.
“Luci d’artista a Volcei” è dunque una buona occasione per conoscere le bellezze architettoniche del posto e affascinare lo sguardo, concedendosi alcuni attimi di relax a contatto con la storia e l’arte.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata