Capaccio-Paestum: saggio della scuola di danza “Over Ballet”

| di
Capaccio-Paestum: saggio della scuola di danza “Over Ballet”

Il 18 giugno, alle ore 20.30, presso il teatro Ariston di Capaccio-Paestum, si svolgerà il saggio delle allieve della scuola di danza “Over Ballet” di Capaccio capoluogo.

Diventato ormai un appuntamento tradizionale, in cui vengono presentati i risultati raggiunti dalle allieve della scuola, il saggio di quest’anno sarà caratterizzato dal “Passo di Addio” di Carmen Taddeo, la prima diplomanda del centro studi danza “Over Ballet”, diretto da Elena Apostolico e Simone Liguori.

Si tratta di un appuntamento importante, sia per la vita della allieva, che per il percorso formativo che la scuola ha inteso avviare alcuni anni fa e che comincia a dare i suoi primi frutti.

Il programma del saggio, in sequenza, prevede l’esecuzione di “Coppelia Suite”, su musiche di Leo Delibes e coreografia di Elena Apostolico, riservato alle allieve dei corsi inferiori ed intermedi.

A seguire, le allieve dei corsi medi e superiori verranno impegnate su temi tratti da “Le Corsaire”, nella classica coreografia di Marius Petipa, con l’utilizzo delle musiche di Adam, Pugni, Delibes, Drigo, Oldenbourg.

Pezzo centrale sarà la prova di Carmen Taddeo, accompagnata da Simone Liguori, che si cimenterà nel celebre “Pas de Deux”, tratto da “Le Corsaire”, con la coreografia di Marius Petipa.

Questa prima parte della serata si concluderà con una esecuzione corale “Orphanages”, su musiche di autori vari, da idee e coreografia di Elena Apostolico e Simone Liguori.

Ancora una volta, Simone Liguori accompagnerà Carmen Taddeo nei passaggi qualificanti della coreografia.

La seconda parte dello spettacolo sarà dedicata alla danza moderna.

Le allieve si scateneranno sui ritmi di Gimme What I Want, Bad girls, Bjork, Butterfly Effect, Vogue, Everybody, Ray Charles, Cobrastyle, Only girl, all’interno delle coreografie di Elena Apostolico, Simone Liguori e Davide Raimondo, coreografo ospite, che anche quest’anno ha collaborato alla realizzazione della parte dedicata alla danza moderna, con due sue coreografie.

Di seguito l’elenco completo delle allieve partecipanti allo spettacolo “Orphanages”.

La bambina: Carmen Taddeo

Il bambino: Simone Liguori

La governante: Chiara Sabia

I genitori: Alessandra Rizzo e Angelo Liguori

Le gemelle: Sara Pipolo e Alice Volpe

Tutte le bambine: Arenella Martina, Barlotti Carmen, Barlotti Maria, Capozzoli Beatrice, Caputo Rosanna, Cerullo Francesca, Coppola Roberta, D’Alessandro Pia, Desiderio Nicolle, Di Lione Annalaura, Di Sessa Elisa, Esposito Isadora, Fioravante Carmen, Fraiese Francesca, Frascolla Maria Pia, Infante Donata, Infante Michela, Maffeo Romina, Maio Maria Pia, Manzi Anna, Maraio Annamaria, Marino Angela, Marino Luana, Mauro Rosa, Meola Melania, Migliorino Giusy, Nigro Mariangela, Pipolo Annamaria, Rizzo Mariana, Rizzo Rossella, Ruotolo Sara, Salerno Rosaria, Scariati Serena, Taddeo Lilia, Terlizzi Sara, Tommasini Francesca, Tommasini Maddalena.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata