Felitto. “Sapori D’Autunno” settima edizione tra gastronomia e cultura

| di
Felitto. “Sapori D’Autunno” settima edizione tra gastronomia e cultura

Ritorna il 27 e 28 Ottobre l’appuntamento a Felitto con “Sapori D’Autunno”. Continua dunque il viaggio tra gli eventi gastronomici e culturali del territorio anche nella stagione autunnale.

La Pro Loco di Felitto, promotore dell’iniziativa con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Felitto, della BCC di Aquara, del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dell’Unione dei Comuni “Alto Calore”, dell’UNPLI Campania, della Regione Campania e dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, propone nel piccolo borgo della Valle del Calore, un evento finalizzato alla riscoperta del territorio.

Felitto è posto nell’entroterra cilentano a ridosso del fiume Calore e conta circa 1.300 abitanti. La sua struttura medievale è testimoniata dalla presenza di alcune torri e strutture di antica origine presenti nell’intero abitato. Alle bellezze architettoniche si assommano gli scenari d’incanto offerti dal paesaggio con la nota “Oasi di Remolino” situata sulle sponde del fiume, attrazione per numerosi visitatori special modo nella stagione estiva. 

Il paese è ben noto per la “Sagra del Fusillo Felittese” che ogni anno richiama l’attenzione di molti visitatori. Tra i piatti proposti nella manifestazione, immancabili saranno i “fusilli” preparati in veste autunnale con i frutti del momento “funghi porcini e salsiccia”. 
Diversi stand gastronomici ed espositivi di prodotti alimentari e dell’artigianato locale saranno il naturale benvenuto.
Una magica atmosfera che trasformerà Felitto in  un binomio tra sapori e colori.

Per conoscere il menù completo, il programma e le varie iniziative previste:

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata