Festeggiamenti tra cultura e divertimento a Camerota, continua ImBorghiAmoci manifestazione cultural-gastronomica

| di
Festeggiamenti tra cultura e divertimento a Camerota, continua ImBorghiAmoci manifestazione cultural-gastronomica

Imborghiamoci continua con la sua programmazione, le prossime tre serate si svolgeranno all’insegna dell’arte e dello spettacolo. A seguire, oltre lo spettacolo ci saranno anche appuntamenti di gastronomia. Questa sera, 26 dicembre, dalle ore 20,00 a Lentiscosa con la terza edizione di ” Zeppole ‘o rinucchio e sciambielli”.
Appuntamento indispensabile per riscoprire i prodotti tipici lentiscosani.
Continua la serata alle ore 21,30 nel centro storico di Marina di Camerota, nel locale ex maison di Dante con il trio jazz di Carmen Bevilacqua.

Martedì 27 dicembre
Giochi di strada a cura di Enzo Colarusso e le associazioni sportive del comune.
La manifestazione sportiva parte dalle ore 9,00 presso la zona Calanca dove bambini si diletteranno a praticare calcio, basket e atletica direttamente in strada liberi, riscoprendo comportamenti ludici di un tempo.
Dal pomeriggio per tutta la serata tra gli archetti nei vicoli del borgo: vernissage, installazioni, proiezioni e video dei giovani artisti locali.
Dalle ore 21,00
Dopo l’entusiasmante successo avuto con il festival dell’animazione ritorna il musicista Felice D’Amico e la sua vocalista Alfina Scorza nella piazza San Domenico per una coinvolgente ed esilarante serata.

Mercoledì 28 dicembre
alle ore 15,00 inaugurazione della riapertura del parco giochi della Madonnina delle Barche. La manifestazione seguirà in Piazza San Domenico con la festa dedicata ai bambini che saluteranno l’anno tra dolci, zucchero filato e divertimenti vari.
In serata l’appuntamento è a Lentiscosa  con:
Festa si fici pi tuttu lu munnu”  per rivivere il momento della nascita di Gesù nei vicoli del centro storico dove si seguiranno percorsi che evidenzieranno gli angoli e gli scorci particolari del borgo.

A Marina di Camerota ritornano le parentesi musicali nel borgo presso ex maison di Dante con Old Nine on Fire in Cilento Style dove si intrecceranno suoni e ritmi popolari del Cilento.

 

Seguiteci e nei prossimi giorni segnaleremo altri eventi che si terranno all’interno di ImBorghiAmoci compresi gli appuntamenti gastronomici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata