Al via la seconda edizione di Agropoli In Presepe

| di
Al via la seconda edizione di Agropoli In Presepe

Il presepe come emblema della tradizione.

Agropoli In Presepe giunge alla sua seconda edizione.

Per l’edizione di quest’anno l’associazione turistica Arenosa allestisce una mostra di presepi artistici presso Palazzo Pepe nel centro storico di Agropoli.

Saranno esposte oltre trenta opere artistiche realizzate da artigiani provenienti da tutto il Cilento e con alcune testimonianze provenienti da San Gregorio Armeno, la via dei presepi più famosa al Mondo, da Pagani, da Portici, da Nocera e da altre località campane.

Le opere sono state realizzate con varie tecniche (sughero, legno, ferro, ceramica, porcellana, ecc.) e riproducenti i paesaggi del "700 Napoletano", della Palestina e delle località del nostro territorio. Farà da cornice alla mostra un’esposizione di quadri riproducenti natività e figure sacre.

Per l’intero periodo di apertura della mostra saranno organizzati mercatini di prodotti tipici e di artigianato campano, spettacoli, teatro, momenti di cultura e animazione ed un laboratorio di costruzione dei presepi.

La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta dal 27 Novembre al 10 Gennaio ed osserverà il seguente orario: dal Lunedi al Venerdi dalle ore 16:00 alle ore 20:00 mentre nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 21:00.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata