Conto alla rovescia per la 39^ edizione del carnevale

| di
Conto alla rovescia per la 39^ edizione del carnevale

E’ partito il conto alla rovescia per la 39^ edizione del Carnevale di Agropoli che si annuncia spettacolare e ricca di sorprese. La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Il Carro” con il supporto e il patrocinio del Comune di Agropoli ed avrà come madrina d’eccezione la cantante Barbara Cola.
Maestri cartapestai al lavoro per ultimare i carri allegorici e in arrivo i primi appuntamenti del ricco cartellone, a partire da sabato 6 febbraio con l’elezione di “Miss Carnevale di Agropoli”. Clou della manifestazione è sicuramente il doppio appuntamento (14 e 16 febbraio con inizio alle ore 15.00) con il corso mascherato e la sfilata dei carri allegori. I diversi rioni cittadini si sfidano a colpi di fantasia, inventiva e bravura per aggiudicarsi il titolo di miglior carro allegorico.
Anche per l’edizione 2010 sono tanti i momenti in programma. Anteprima nel segno della bellezza (sabato 6 febbraio ore 20.30) con l’undicesima edizione di “Miss Carnevale di Agropoli 2010”, selezione del concorso nazionale di bellezza e talento che porta la vincitrice a partecipare alla finalissima di “Miss Carnevali d’Italia” che si svolge a Viareggio dal 19 al 21 febbraio. Tra gli eventi collaterali, inoltre, “Aspettando Carnevale” (domenica 7 febbraio ore 10.00, piazza V. Veneto), “Scuola in festa” (sabato 13 febbraio ore 10.00, piazza V. Veneto) con la quarta edizione di “Disegnando Carnevale” e “Cantando sotto i coriandoli (sabato 13 febbraio ore 19.00, piazza V. Veneto).
Il momento più atteso è con la sfilata dei carri allegorici, accompagnati dalle scuole di danza cittadine, che si sviluppa in due giorni. Domenica 14, con partenza da via S. D’Acquisto, il corso mascherato percorrendo via Pio X raggiunge piazza V. Veneto. Si replica il martedì grasso: i carri allegorici con partenza dal lungomare S. Marco sfilano attraversando lo storico percorso di viale Risorgimento, via A. De Gasperi, via Piave, via Duca S. Felice, per arrivare in piazza V. Veneto dove è prevista la cerimonia di premiazione del miglior carro. A presentare gli eventi la showgirl Enza Ruggiero.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata