Venerdì le telecamere di “Linea verde” al mercato orto-frutticolo

di Federico Martino

Mentre prosegue inarrestabile il successo del film-evento della stagione “Benvenuti al sud” girato nei mesi scorsi a Castellabate, arrivano anche le telecamere della trasmissione Rai “Linea verde” per immortalare uno degli scorci più suggestivi del borgo medievale.
Sono in programma, infatti, per venerdì mattina (22 ottobre) dalle ore 9 alle 12 le riprese del noto programma tv, dedicato all’agricoltura e alle tradizioni rurali, sulla piazzetta Belvedere di Castellabate e nel suo viale di accesso, per l’occasione trasformato in un variopinto mercato orto-frutticolo.
Per tutta la mattinata, dunque, resteranno allestite le bancarelle degli ambulanti e dei contadini locali, dove sarà possibile anche effettuare acquisti da parte della cittadinanza che è attesa numerosa. L’obiettivo di “Line verde” è, in effetti, proprio quello di immortalare un momento di vita del borgo e dei suoi abitanti. A guidare i telespettatori tra le produzioni eno-gastronomiche tipiche del luogo sarà direttamente il conduttore Fabrizio Gatta.
Le riprese girate a Castellabate saranno poi messe in onda domenica 31 ottobre a partire dalle 12,20 su Raiuno, nell’ambito di uno speciale che sarà dedicato al territorio del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
I luoghi scelti per le riprese a Castellabate, ovvero il Belvedere e il suo viale di accesso, sono tra le location anche dell’ormai famosa pellicola di Luca Miniero. I due protagonisti del film Claudio Bisio e Alessandro Siani hanno girato proprio in questo punto panoramico diverse scene del film che ha fatto conoscere al pubblico cinematografico i paesaggi di tutto il territorio comunale, da Punta Tresino a Punta Licosa.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019