A Prignano Cilento :”Calici di Stelle”

| di
A Prignano Cilento :”Calici di Stelle”

Il Comune di Prignano Cilento organizza “Calici di Stelle”, martedì 10 agosto 2010, dalle 21, in Piazza Municipio la degustazione dei migliori vini e oli del Cilento e l’assaggio prodotti locali; il tutto è accompagnato da musica, canti e danze popolari della tradizione locale.
Esperti Sommelier di Vino guideranno la degustazione dei vini del Cilento abbinandoli ai prodotti tipici locali.
Saranno presenti le seguenti aziende vitivinicole: Donna Clara, De Conciliis, Polito,Marino, Rotolo, Botti, Barone, Russo, Di Bartolomeo Case Bianche e Tenuta Mainardi.
Nella Sezione Olio vi sarà la degustazione guidata dall’assaggiatore professionista Gaetano Avallone degli oli extravergini di oliva dell’ Azienda Agricola Nicola Tancredi, Olio Tancredi, cultivar Frantoio e Leccino, dell’Azienda De Conciliis, “Schiaccianoci – cultivar Salella” del Frantoio Pietra Bianca “Pietrabianca – DOP Cilento – cultivar Salella” e dell’Azienda Agricola Madonna dell’Olivo “RARO – cultivar Ravece e Rotondella”.
Nella Sezione Prodotti Tipici il ristorante “Lady Mary”, l’Agriturismo “Oliveto”, la trattoria “Taralluzzi e Vino” e l’agriturismo “Santa Barbara” cucineranno cavatelli, fusilli, ceci, zuppa di fagioli di Controne, melenzane imbottite ed altre pietanze della gastronomia cilentana. Inoltre la gelateria Ape Maia di Casalvelino Marina presenterà il gelato all’Extravergine e l’azienda agricola Rizzo Antonio presenterà il Fico Bianco del Cilento.
Per la Sezione Cultura Giacomo Battipaglia presenterà il suo ultimo libro “Stella luna”, Edizioni Mephite, la Fondazione Gian Battista Vico sarà presente con “Mostre di libri” mentre la casa editrice “Edizioni dell’Ippogrifo” sarà presente con le proprie guide enogastronomiche.
L’evento è patrocinato dall’Associazione Nazionale “Città del vino” www.cittadelvino.it, dalle Strade del Vino del Cilento www.stradadelvino-cilento.it e dall’Associazione di comuni “Città del Bio” www.cittadelbio.it.
Per informazioni Comune di Prignano Cilento tel. 0974 831039, e-mail: info@comune.prignanocilento.sa.it, sito web: www.comune.prignanocilento.sa.it.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata