Giorno 27 domenica si terrà la XXII festa dell’escursionismo

| di
Giorno 27 domenica si terrà la XXII festa dell’escursionismo

Domenica 27 iugno a Rofrano il gruppo Escursionistico-Trekking Cultnatura festeggirà il dodicesimo compleanno dell’evento con un escursione che partira da Laurito e termina a Rofrano seguendo l’antica via di collegamento fino a raggiungere la località Chiano, dove un tempo si svolgeva l’antica Fiera di San Giovanni. L’appuntamento per gli appassionati è a Laurito alle ore 9,30, di fronte al municipio. La distanza complessiva del percorso è di 7,5km, il livello di difficoltà del percorso, valutato solo sulla distanza e su brevi tratti su sentiero, è medio.
Mentre per i più pigri c’è una breve escursione che da Rofrano arriva alla località Chiano, la partenza in questo caso è da via Roma alle ore 10,00. Chi vorrà potrà effettuare una visita guidata alla scoperta del centrostorico. la distanza complessiva di questo percorso è di 2,5km, percorso che si snoda lungo l’antica via pedonale che collegava Rofrano a Laurito. Il ritrovo finale sarà alla località Chiano, alle 13,30.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di immergersi nel Cilento accompagnati da persone competenti ed innamorate del territorio. Per informazioni qui  oppure una mail a: info@gettrek.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata