Nasce Cilentopleinair 2010, in viaggio nel Cilento

| di
Nasce Cilentopleinair 2010, in viaggio nel Cilento

La prima edizione dell’evento Cilentopleinair 2010 si terrà dal 25 al 27 giugno prossimi nel Cilento. La manifestazione, organizzata dall’Ept di Salerno insieme alla rivista Plein Air, avrà il supporto di diciotto comuni dell’entroterra cilentano, che si attiveranno per ospitare i camperisti nei luoghi preposti, fornendo acqua e luce.

Marisa Prearo, presidente dell’Ept di Salerno, ha evidenziato durante la conferenza stampa come il turismo all’aria aperta sia oggi ricercato da tutte le fasce sociali e che la spesa media giornaliera di una famiglia in camper si attesta sui 300 euro. Evento che  diventa per visitatori un splendida opportunità per vivere le tradizioni genuine dei paesini e di assorbirne i lati più caratteristici e veri.

Quindi, se avete un camper o siete semplicemente appassionati di mega raduni, ecco un evento che fa per voi. Un opportunità per scoprire spiagge, siti archeologici, itinerari particolari, gastronomia di un territorio così splendido come il Cilento.

Un raduno che prevede il pieno di partecipazioni con oltre 600 camperisti che hanno prenotato una vacanza unica e suggestiva.

Ecco le diciotto località del Cilento che ospiteranno il primo raduno di camperisti: Monteforte Cilento, Torchiara, Trentinara, Contursi Terme, Sicignano degli Alburni SA, Serre, Campora, Auletta, Vallo della Lucania, Vibonati, San Rufo, Castelnuovo Cilento, Novi Velia, San Giovanni a Piro, Sant’Arsenio, Magliano Vetere, Caselle in Pittari, Ceraso, Controne, Pertosa, Cuccaro Vetere, Piaggine e Buccino.

Chi desidera partecipare può contattare l’indirizzo salernocamperclub-segreteria@live.it o i numeri indicati sul sito www.salernocamperclub.it o contattare direttamente i vari i comuni interessati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata