Paestum, continua Campania Wine & Sail: un’iniziativa di successo

| di
Paestum, continua Campania Wine & Sail: un’iniziativa di successo

L’avventura è iniziata sabato scorso quando nel porto di Procida si sono incontrati i partecipanti, provenienti da tutta Europa, tra cui anche vari giornalisti. Le giornate sono state organizzate secondo uno schema vincente: in mattinata si naviga lungo le belle coste campane alla scoperta degli angoli più suggestivi, mentre nel pomeriggio, dopo l’attracco nei porti selezionati, ci si immerge nella conoscenza del territorio e delle bellezze archeologiche, non solo godendo della splendide ricchezze che le coste campane offrono agli occhi dello spettatore attento, ma vivendone gli aromi e degustandone lo spessore attraverso i vini ed i prodotti locali.
La serata clou dell’evento si è tenuta a Paestum dove il gruppo, dopo una visita guidata al museo ed all’area archeologica, ha potuto vivere un’esperienza eccezionale: degustare i vini dei viticoltori De Conciliis e la mozzarella di bufala, proprio all’ombra del tempio di Athena, aperto per l’occasione a un evento di tal tipo.
Uno scenario estremamente suggestivo, che ha lasciato un segno indelebile a chi ha potuto vivere questo momento, realizzato grazie allo sforzo del patron di Wine&Sail, Giovanni Panaccione, con la collaborazione della Soprintendenza Archeologica di Salerno, del Consorzio degli Hotel “Paestum In” e dei viticoltori De Conciliis, che hanno saputo accogliere con calore tale iniziativa.
Il tour prosegue col vento in poppa  alla volta di Cetara ed Ischia, con l’augurio che tali iniziative, in cui la cultura si fonde alla passione per il mare e per il vino,  continuino a venir realizzate con lo stesso spirito.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata