Associazione di Promozione Sociale “Gole Nord Natura 2000”, campagna associativa

| di
Associazione di Promozione Sociale “Gole Nord Natura 2000”, campagna associativa

“Gole Nord Natura 2000” è un’Associazione di Promozione Sociale no-profit, nata al solo scopo di promuovere un’area fra le più belle della penisola, compresa nel fascino di quel territorio denominato Cilento. Affiliata alla FITeL per il tramite del CRT Cilento di Vallo della Lucania, originariamente era denominata “Wivalcalore”. Dal 2011 ha avviato una promozione turistica delle Gole Nord dell’Alto Calore ed è attiva al solo fine di valorizzare il territorio. Per essendosi costituita da poco, ha all’attivo alcune importanti iniziative; fra tutte la petizione popolare on-line che porta alla ribalta regionale il problema dei diritti violati in materia ambientale per quanto riguarda il mancato rilascio del deflusso minimo vitale nel fiume Calore Lucano. Per circa 5 mesi all’anno, il tratto montano del fiume va in secca totale a causa delle indiscriminate captazioni sorgentizie.
L’associazione è convinta che senza un corretto uso del territorio e delle sue risorse non sarà possibile creare condizioni ecosostenibili per uno sviluppo turistico e sociale dell’intero comprensorio.
Gole Nord Natura 2000 è un’associazione ambiziosa, di alto profilo culturale e professionale ed è aperta a tutti coloro che vorranno condividere l’impegno per la tutela e la salvaguardia del territorio.
Per informazioni e per conoscere le attività promosse dall’associazione è possibile consultare la pagina facebook
Contatto telefonico 329-5615673.

Piaggine: quando la natura è “pura bellezza”, le Gole Nord del Calore

Il Calore è fiume tutto l’anno: una storia da raccontare, la storia di un territorio

Consigliati per te

©Riproduzione riservata