Partono le iscrizioni del laboratorio gratuito di “web design”, promosso dalla Responsabile Anna Noviello del Centro Informagiovani di Agropoli.
 Gli incontri sono tenuti dall’art director di Archimedia, Carmine Sica e sono rivolti a tutti coloro che sono interessati alla figura professionale dell’ addetto alla progettazione per il web design.
 Il laboratorio mira a sviluppare le capacità di progettazione, sintesi, gusto estetico e creatività più o meno spiccata, studio dell’interattività dei siti internet, nonché visibilità e diffusione tramite canali internet quali social network, circuiti pubblicitari, motori di ricerca, e così via.
 Per gli appassionati di fotografia è in procinto di iniziare anche un laboratorio sulla fotografia curato dal fotoreporter Gianfranco Marotta.
 Una formazione completa e moderna che parte nelle aule per muoversi sul set, e arrivare alla realizzazione di un portfolio personale, biglietto da visita indispensabile per entrare nel mondo del lavoro. Una metodologia fatta sul campo, che abbrevia i tempi di apprendimento e immerge subito il giovane nella realtà professionale.
 «A conclusione degli incontri – dice l’Assessore alla Identità culturale con delega alle politiche giovanili Franco Crispino – punteremo su un laboratorio di marketing e studio del marchio, proprio per rendere concreto il lavoro dei laboratori e imprimere un’ulteriore spinta all’inserimento dei giovani nella vita lavorativa». 
Laboratori web design, fotografia e marketing
| di Federico Martino
©Riproduzione riservata


