Castellabate: fuochi di mezzanotte a mare per festeggiare Ferragosto

| di
Castellabate: fuochi di mezzanotte a mare per festeggiare Ferragosto

Il passaggio di comete illuminerà il cielo sul Castello dell’Abate, luci e colori disegneranno mosaici e zampilli, che si rifletteranno sulle acque del mare.

Il 15 agosto Castellabate rinnova il tradizionale appuntamento con i fuochi di artificio per celebrare il giorno più importante dell’estate.

Ma non saranno i soliti fuochi: quest’anno l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha voluto organizzare per i cittadini e i tanti turisti che in questo periodo soggiornano a Castellabate, un evento nuovo e ancora più scenografico.

A mezzanotte in punto, gli occhi verranno attratti dal cielo illuminato, per assistere ad uno dei momenti più suggestivi di agosto: il cielo di Santa Maria sarà lo spazio per uno spettacolo emozionante, fatto di giochi di luci, colori, proiezioni, zampilli, suoni e coreografie, realizzato unendo sapienza artigianale e nuove tecnologie provenienti da tre grandi scuole di settore – Italia, Cina e Giappone.

“I fuochi d’artificio nel giorno di Ferragosto sono una tradizione la cui origine si perde nel tempo”: afferma il sindaco Spinelli.

E continua: “Una tradizione che, come tutte quelle del nostro territorio, intendiamo portare avanti e valorizzare. Quest’anno, come amministrazione comunale, abbiamo voluto occuparci in maniera diretta dell’organizzazione dei fuochi, con l’intenzione di omaggiare cittadini e turisti con uno spettacolo nuovo e assai suggestivo. I fuochi si terranno a mare per la suggestione dello scenario, ma anche e soprattutto per motivi di sicurezza”.

 

 

 

  

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata