Inaugurazione attività dell’Associazione “16CIBO”

| di
Inaugurazione attività dell’Associazione “16CIBO”

Domenica 21 marzo, presso la sede in località Santa Venere di Capaccio, si terrà l’inaugurazione dell’Associazione “16CIBO”. Oltre al primo cittadino di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, ed a numerosi sindaci del comprensorio cilentano, parteciperanno anche: Pasquale Caroccia, presidente della Comunità Montana Calore-Salernitano e consigliere provinciale; Amilcare Troiano, presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; l’ on. Gianfranco Valiante, consigliere regionale, nonché rappresentanti delle forze dell’ordine, di enti sociali e delle attività produttive.
L’Associazione darà il benvenuto ai presenti non solo con la degustazione dei prodotti tipici che si terrà alle ore 18:00, ma anche con un aperitivo alle ore 12:00.

Tra gli obiettivi principali dell’Associazione “16CIBO” figurano quelli di promuovere e diffondere la conoscenza dei prodotti tipici locali, con gli annessi elementi utili allo sviluppo del turismo e della ristorazione di qualità, parallelamente ad usi, costumi e tradizioni territoriali, attraverso conferenze, convegni, congressi, seminari, mezzi mediatici multimediali, nonché partecipando a mostre nazionali ed internazionali. L’Associazione, inoltre, si propone di prestare e mettere a disposizione degli Associati, in maniera professionale, i seguenti servizi:
– consulenza tecnica, legale ed amministrativa;
– elaborazione di piani aziendali ai fini turistico-ricettivi;
– azioni di marketing e pubblicità per divulgare l’attività degli associati;
– iniziative atte ad incrementare l’immagine degli associati;
– organizzare specifici corsi di formazione professionale;
– promuovere attività rivolte al settore agrituristico per la tutela, la valorizzazione e la promozione del paniere dei prodotti tipici locali;
– promuovere la conoscenza, la conservazione, la trasformazione e la commercializzazione delle produzioni delle Aziende associate, anche attraverso l’interscambio tra la stesse;
– aggiornare costantemente gli Associati e l’utenza pubblica sulle attività dell’Associazione attraverso il portale Internet www.16cibo.com.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata