Perito, “Festa nel Bosco”. Dal 6 al 13 Agosto, un appuntamento che si rinnova

| di
Perito, “Festa nel Bosco”. Dal 6 al 13 Agosto, un appuntamento che si rinnova

Un bosco di castagni è il naturale scenario della “Festa nel Bosco”, uno degli eventi estivi più noti del territorio. È Perito, piccolo borgo collinare, che ormai da alcuni decenni ospita la manifestazione.
Con l’arrivo del mese di Agosto si apre il panorama degli appuntamenti con la buona cucina locale, punto di forza delle caratteristiche “sagre” cilentane.
In questo contesto vengono elaborati i piatti della tradizione, sapientemente preparati secondo antiche usanze e proposti al visitatore in tutta la loro genuinità: antipasto di capicollo e prosciutto, “cavatelli” al ragù di castrato, pomodoro e basilico o alla boscaiola, carni alla brace, soffritto di maiale, melanzane arrostite, “minestra stretta”, la “ciaula” e tanti altri.
Durante le serate, dal 6 al 13 Agosto, sarà possibile deliziare il palato e tuffarsi in un trionfo di profumi, colori e sapori; il tutto accompagnato da buona musica, mostre ed esposizioni, che daranno vita ad una manifestazione dal fascino assai suggestivo.
Non resta che rinnovare l’invito a visitare Perito, concedendosi attimi di relax all’insegna della buona cucina e del sano divertimento.
©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata